Termini & Condizioni

Il sito mariacontigiani.it e relativi servizi sono messi a disposizione in base ai seguenti Termini di Utilizzo & Servizio. Si prega di leggere attentamente Termini & Condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine con noi. Si consiglia di tenere una copia dei Termini & Condizioni come riferimento futuro.Mariacontigiani.it è sostenuta da Maglieria Contigiani Maria & C. snc. La nostra sede legale è in Via Sabbatini-G. Verdi, 06023 Gualdo Tadino (PG) Italia - Partita IVA: 02570550547. In particolare, desideriamo attirare la vostra attenzione sulle nostre politiche in materia di condizioni di acquisto entro i Termini di Utilizzo & Servizio e la nostra Politica sulla Privacy. Se hai meno di 16 anni devi lasciare che un genitore o tutore conosca la Politica sulla Privacy di mariacontigiani.it prima che ti registri per utilizzare il Sito o uno qualsiasi dei suoi servizi. Ci riserviamo il diritto di accettare solo gli ordini di clienti che abbiano compiuto 18 anni.

 

REGISTRAZIONE

Per utilizzare alcuni dei servizi o delle funzioni messe a disposizione su questo sito è necessario registrarsi. Al momento della registrazione vi viene richiesto di fornire informazioni personali che siano veritiere, accurate, aggiornate e complete sotto ogni aspetto. Se qualcuna delle informazioni registrate dovesse cambiare, vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente all’indizzo di posta elettronica info@mariacontigiani.it. Possiamo anche cambiare i requisiti di registrazione di volta in volta. La password dell'account fornita dall'utente dovrebbe essere unica e tenuta al sicuro, ed è necessario notificare immediatamente a mariacontigiani.it qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del vostro account. Si prega di fare riferimento alla nostra Politica sulla Privacy per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo dei tuoi dati.

 

AMMISSIBILITÁ ALL’ACQUISTO

Per poter effettuare acquisti sul sito vi sarà richiesto di fornire i vostri dati personali. In particolare, è necessario fornire il vostro vero nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e altre informazioni richieste come indicato. Inoltre, vi sarà richiesto di fornire dati di pagamento che l'utente dichiara e garantisce essere validi e corretti e confermerete che siete voi la persona a cui si riferiscono i dati di fatturazione forniti. Il sito è disponibile solo per individui e altri che accettano i termini di ammissione di mariacontigiani.it, a cui è stata rilasciata una carta di credito/debito valida da una banca accettabile da mariacontigiani.it, le cui applicazioni sono accettabili per mariacontigiani.it e che hanno autorizzato mariacontigiani.it ad elaborare uno o più addebiti sulla loro carta di credito/debito per l’ammontare del prezzo totale d’acquisto della merce che acquistano. Mariacontigiani.it si riserva il diritto di limitare le quantità multiple di un oggetto spedito a qualsiasi cliente unico o indirizzo postale. Facendo un'offerta per l'acquisto di merce voi espressamente ci autorizzate a eseguire controlli di credito e dove mariacontigiani.it ritiene necessario, di trasmettere o ottenere informazioni (comprese le eventuali informazioni aggiornate) su di te o da terze parti, inclusi, ma non solo, il numero di carta di credito / debito o i rapporti di credito (comprese i resoconti di credito per il coniuge se si risiede in una giurisdizione proprietà della comunità), per autenticare la vostra identità, per la convalida della carta di credito / debito, per ottenere l’autorizzazione iniziale della carta di credito / debito e autorizzare la transazione di acquisto individuale. Inoltre, l'utente accetta il fatto che possiamo utilizzare le informazioni personali fornite al fine di effettuare gli opportuni controlli antifrode. Le informazioni personali da voi fornite potranno essere comunicate a un referente di credito o all’agenzia per la prevenzione delle frodi, che può custodire un registro di tali informazioni.

 

ORDINI

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità, e gli articoli nel vostro carrello non sono riservati e possono essere acquistati da altri clienti. Mariacontigiani.it offre prodotti per la vendita che sono disponibili in magazzino per la spedizione dal nostro centro di distribuzione. Gli articoli che appaiono nel sito web riflettono la reale disponibilità dell’articolo . Mariacontigiani aggiorna la disponibilità dei prodotti ogni ora. Si prega di notare che è possibile che un articolo “disponibile” possa essere stato venduto tra un aggiornamento e l’altro. Una volta che l’ordine è stato trattato dal Dipartimento Ordini, mariacontigiani.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità della merce, verificare la validità della transazione e controllare la documentazione del cliente con Mariacontigiani.it. I clienti saranno informati se per qualche ragione l’articolo ordinato non è disponibile o se l’ordine non può essere eseguito come da richiesta del cliente. Mariacontigiani.it depositerà in magazzino una registrazione della vostra transazione per un minimo di un anno. Gli ordini che per qualche ragione sono in sospeso (problemi di pagamento, problemi sui prodotti, …) e necessitino di un responso del cliente saranno automaticamente cancellati se il cliente non risponderà entro 30 giorni dalla data in cui ha effettuato l’ordine. L’intero ammontare sarà rimborsato con gli stessi sistemi di pagamento.

 

POLITICA PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono in Euro e sono comprensivi di IVA al tasso applicabile a meno che non abbiate selezionato un Paese alternativo in cui l'IVA non è addebitabile. Tutti i prezzi e le offerte rimangono valide come pubblicizzato di volta in volta. Il prezzo di un prodotto esposto sul sito al momento in cui viene accettato l'ordine sarà rispettato, salvo in caso di errore di brevetto. Questi prezzi sono soggetti a variazioni se il tasso di cambio corrente cambia prima che l'ordine sia stato accettato o gli articoli sono soggetti a riduzioni di prezzo in qualsiasi momento durante il periodo di vendita.

 

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Una volta che avete fatto la vostra scelta e il vostro ordine è stato posto, riceverete un’e-mail riconoscente i dettagli del vostro ordine. Questa e-mail non è l'accettazione del vostro ordine, solo una conferma che lo abbiamo ricevuto. Una volta completato l'ordine, non è più possibile annullarlo se non una volta che lo avete ricevuto. Il completamento del contratto tra voi e mariacontigiani.it sarà concluso quando, via e-mail, vi confermeremo che la merce è stata spedita. Il contratto di vendita è perciò concluso a Gualdo Tadino, Italia, e la lingua del contratto è l’italiano. Per quanto riguarda la disciplina del “reso” potete consultare la voce “Consegna” che si trova sotto al titolo “Informazioni”.

 

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito / debito, e ogni altro metodo che può essere chiaramente pubblicizzato sul sito. Tutti i titolari di carta di credito / debito di carte sono soggetti a controlli di validazione e autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della vostra carta di credito si rifiuta di autorizzare il pagamento di mariacontigiani.it, non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o mancata consegna. Ci prendiamo ragionevole cura per rendere il nostro sito sicuro. Tutte le transazioni di carte di credito / debito su questo sito sono trattate con PayPal, un gateway di pagamento online sicuro che cifra i dati della carta in un ambiente host protetto. Se sei un utente registrato su mariacontigiani.it, saremo in grado di archiviare in modo sicuro i dati della vostra carta di credito / debito sui nostri sistemi. Questi dati verranno completamente criptati e utilizzati solamente per elaborare transazioni che voi avete iniziato. . Inoltre, ci prendiamo ragionevole cura, per quanto è in nostro potere, per mantenere i dettagli del tuo ordine e di pagamento al sicuro, ma in assenza di negligenza da parte nostra non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita voi potreste subire se un terzo mette in atto un accesso non autorizzato ai dati da voi forniti durante l'accesso o mentre ordinate dal sito.

 

ASSICURAZIONE E CONSEGNA

Mariacontigiani.it assicura ogni acquisto durante il tempo che esso è in transito, fino a quando non viene consegnato al vostro indirizzo di recapito fornito. Abbiamo bisogno di una firma per ogni merce consegnata, e a quel punto la responsabilità per la vostra merce acquistata passa a voi. Se è stato specificato un destinatario che non siete voi per l’obiettivo della consegna (ad esempio in caso di un regalo), allora si accetta che la prova di una firma da parte del ricevente del dono (o in quell’ indirizzo di consegna) è la prova di consegna e di esecuzione da parte mariacontigiani.it, e il trasferimento di responsabilità avviene nello stesso modo. I tempi di consegna stimati sono da utilizzare solo come guida e iniziano dalla data di spedizione. Mariacontigiani.it non è responsabile per eventuali ritardi causati dai processi doganali verso la destinazione.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'utilizzo dei Siti e dei suoi contenuti non concede alcun diritto a voi in relazione a qualsiasi diritto d'autore, disegni, marchi e ogni altra proprietà intellettuali e materiale dei diritti relativi al contenuto (come descritto nella sezione Contenuto di seguito), compresi software di mariacontigiani.it, tutto l’HTML e altri codici contenuti in questo sito. Tutti i tipi di contenuti, i disegni e i relativi diritti di proprietà intellettuale menzionati o visualizzati su questo sito sono protetti dal diritto nazionale della proprietà intellettuale e altre leggi e dalle disposizioni dei trattati internazionali. È consentito utilizzare i contenuti solo se espressamente autorizzati da mariacontigiani.it. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione dei contenuti sopra elencati è proibita e può comportare sanzioni civili e penali. Senza limitazioni alla precedente, copiare e utilizzare i materiali sopra elencati in qualsiasi altro server, ubicazione o il supporto per la pubblicazione, riproduzione o distribuzione è espressamente vietata. Tuttavia, è permesso fare una copia ai fini della visualizzazione dei contenuti per uso personale.

 

CONTENUTI

In aggiunta ai diritti di proprietà intellettuale di cui sopra, vengono definiti come Contenuti qualsiasi grafica, fotografie, inclusi tutti i diritti di immagini, suoni, musica, video, audio o testo su questo sito. Mariacontigiani.it cerca di assicurare che le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete. Mariacontigiani.it non promette che i Contenuti di mariacontigiani.it siano precisi e senza errori, non promette che gli aspetti funzionali del sito o dei Contenuti saranno esenti da errori o che questo Sito o il server che lo rende disponibile siano privi di virus o altri componenti dannosi. Noi consigliamo sempre che tutti gli utenti di Internet abbiano sempre aggiornato il software antivirus installato.

 

NESSUN UTILIZZO COMMERCIALE

Questo sito è per il vostro uso esclusivamente personale e non commerciale. L'utente non può modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, sfruttare commercialmente, creare lavori derivati, trasferire o vendere qualsiasi contenuto, software, prodotto o servizio contenuti all'interno di questo sito. È vietato utilizzare questo sito, o uno qualsiasi dei suoi contenuti, per favorire qualsiasi scopo commerciale, comprese le eventuali entrate pubblicitarie o attività pubblicitaria sul proprio sito.

 

LA TUA ATTIVITÁ

Voi accettate di essere personalmente responsabili per l'utilizzo di questo sito e per tutte le vostre comunicazioni e attività su e ai sensi del presente sito. Se stabiliamo che siete o siete stati impegnati in attività proibite, non siete stati rispettosi degli altri utenti, o avete comunque violato i Termini di Utilizzo & Servizio, potremmo negare l'accesso a questo Sito su base temporanea o permanente.

 

SITI DI TERZI

Possiamo includere collegamenti ipertestuali su questo sito ad altri siti web o risorse operate da soggetti diversi da mariacontigiani.it, compresi gli inserzionisti. Mariacontigiani.it non ha esaminato tutti i siti collegati al suo sito Web e non è responsabile per il contenuto o l'accuratezza di qualsiasi pagina esterna al sito, né siamo responsabili per la disponibilità di tali siti o risorse esterne, e non approva e non è responsabile, direttamente o indirettamente, per la privacy o il contenuto di tali siti, inclusi (senza limitazioni) qualsiasi pubblicità, prodotto o altri materiali o servizi presenti o disponibili su tali siti o risorse, né per qualsiasi danno, perdita o reato causati o presunti che possono essere causati da, o in connessione con, l'utilizzo o affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti o risorse esterne.

 

I TUOI DIRITTI

Voi avete diritti certi in base alla legge. In Italia questi includono:1. Che tutti i prodotti che ordinate attraverso questo sito saranno di qualità soddisfacente, adatto per il loro scopo, e conformi alla descrizione data su questo sito; 2. Rimedi certi se un prodotto è difettoso; 3. Il diritto di annullare qualsiasi ordine per un prodotto entro sette giorni lavorativi a partire dal giorno successivo la data in cui viene ricevuto, e ricevere un rimborso completo, nel caso in cui sia difettoso. Niente nei Termini di Utilizzo & Servizio ha lo scopo di incidere su questi diritti. Per ulteriori informazioni sui vostri diritti contattate la Camera di Commercio o il Codacons.

 

LIMITI SULLA NOSTRA RESPONSABILITÁ

Se mariacontigiani.it viola i Termini di Utilizzo & Servizio, noi saremo responsabili solo per le perdite che sono perdite dirette e per una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una tale violazione. Le perdite sono prevedibili dove, per esempio, potrebbero essere contemplate da voi e sohasardinia.com al momento del piazzamento dell'ordine, e l’invio dell'ordine da sohasardinia.com. Ci sarà responsabilità solo per le perdite fino al 100% del valore totale della merce acquistata. Noi non siamo responsabili per i danni non causati dalla nostra violazione o negligenza, perdite indirette che sono un effetto collaterale della perdita o danno principale e che non sono ragionevolmente prevedibili da voi e noi (per esempio, perdita di profitti o perdita di opportunità). Non siamo inoltre responsabili per il mancato rispetto di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi dei Termini di Utilizzo & Servizio in cui tale inadempienza è dovuta ad eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

 

COMPENSAZIONE

Su nostra richiesta, l'utente accetta di retribuire la società completamente, difenderci e tenere indenne mariacontigiani.it immediatamente su richiesta, e i suoi funzionari, direttori, agenti, affiliati, licenzianti e fornitori da e contro qualsiasi responsabilità, reclami, spese, danni e le perdite, comprese le spese legali, derivanti da ogni violazione dei Termini di Utilizzo & Servizio da voi, compreso l'uso di qualsiasi altra persona ad accedere a questo sito utilizzando il tuo account Internet causato da vostra azione o inazione.

 

IL NOSTRO RAPPORTO

L'utente prende atto ed accetta che nessuna joint-venture, partnership, impiego, o agenzia esiste tra l'utente e mariacontigiani.it, come risultato dei Termini di Utilizzo & Servizio o il vostro utilizzo di questo sito. L'utente accetta e non rifiuterà come agente rappresentante, o dipendente di mariacontigiani.it, e non è responsabile per ogni rappresentazione, atto o omissione da parte vostra.

 

NESSUNA RINUNCIA

In caso di violazione delle Condizioni d'Utilizzo & Servizio non ci assumiamo alcuna azione contro di voi, saremo ancora autorizzati ad utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui l'utente violi i Termini di Utilizzo & Servizio.

 

LEGGE

I Termini di Utilizzo & Servizio, insieme a tutte le nostre politiche e procedure, saranno regolate e interpretate in conformità alla legge italiana in materia, e le corti competenti dell’Italia avranno la giurisdizione esclusiva.

 

Privacy Policy

Benvenuto sul nostro sito web mariacontigiani.it. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti. Ti preghiamo inoltre di leggere Termini & Condizioni di mariacontigiani.it, perché contengono importanti indicazioni anche sulla privacy e sui sistemi di sicurezza adottati dal sito web.

Informativa art. 13 D. Lgs. 196/2003 –

Titolare dei trattamenti

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Maglieria Contigiani Maria & C. snc con sede legale in Via Sabbatini-G. Verdi, 06023 Gualdo Tadino (PG) , Italia, P. Iva 02570550547 : essa decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento a Mariacontigiani dei tuoi dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio.

L’eventuale rifiuto a comunicare a Mariacontigiani taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Mariacontigiani di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su mariacontigiani.it ovvero di fornire gli altri servizi disponibili su mariacontigiani.it (i servizi di assistenza, l'invio della newletter).

Il conferimento a Mariacontigiani di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta (ad esempio, a seconda dei casi, l'uso del sito web e dei suoi servizi o l'acquisto di prodotti).

Responsabili del trattamento

Allo stato attuale, alcuni responsabili che trattano i tuoi dati sono i seguenti:

GLS che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati sul nostro sito.

 

I tuoi diritti

Hai sempre il diritto di ottenere da Mariacontigiani la conferma del trattamento o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Hai il diritto inoltre di ottenere da Mariacontigiani informazioni circa l'origine dei tuoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei tuoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento. Tutte queste informazioni sono contenute in questa Privacy Policy.

Inoltre, hai sempre il diritto di ottenere da Mariacontigiani:

a) l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei tuoi dati personali;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Hai, comunque, il diritto di opporti in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Puoi liberamente e in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti, con richiesta scritta rivolta a Mariacontigiani - all’indirizzo postale o all'indirizzo di posta elettronica info@mariacontigiani.it -, alla quale daremo tempestivo riscontro.

Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti, aggiornati, pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci – all’indirizzo info@mariacontigiani.it- ogni modifica intervenuta.

- Art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003

Ti segnaliamo che la normativa sulla protezione dei dati personali ammette che Mariacontigiani - senza necessità di acquisire il tuo consenso espresso - possa utilizzare i tuoi dati per attività di vendita diretta di prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo e-mail rilasciato.

- Provvedimento del Garante del 19 giugno 2008, in materia di semplificazioni di adempimenti rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili
. Ti segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento ha consentito che Mariacontigiani possa utilizzare il tuo recapito postale per inviarti – insieme a documenti amministrativi e contabili - pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato. Quelle sin qui esposte sono le informazioni minime che Mariacontigiani è obbligata a fornirti: per qualsiasi approfondimento relativo al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Mariacontigiani, ti invitiamo a leggere integralmente la presente Privacy Policy.



La nostra privacy policy in sintesi



I principi su cui si basa la nostra privacy policy sono i seguenti:



1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa presentata all’atto della loro raccolta;

2. utilizzare i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell’utente;

3. rendere disponibili i dati a società terze solo per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto e nell’ambito di una nomina a responsabile del trattamento; non comunicare i dati, cederli o trasferirli a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi senza che gli utenti ne siano stati previamente informati e abbiano concesso il loro consenso;

4. rispondere alle richieste di cancellazione, modifica, integrazione dei dati forniti, opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;

5. assicurare una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti.



Come e perché trattiamo i tuoi dati personali



I trattamenti sui dati personali sono eseguiti con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche da Mariacontigiani e da altri soggetti che, opportunamente selezionati quanto ad affidabilità e competenza, svolgono operazioni strumentali al perseguimento delle finalità strettamente connesse all'uso del sito web, dei suoi servizi e all'acquisto di prodotti tramite il sito web (vedi oltre, paragrafo "Soggetti che possono trattare i tuoi dati personali"). Le specifiche finalità per le quali i dati sono trattati sono riepilogate, di volta in volta, nell’informativa ex art. 13, d. lgs 196/2003, che è presentata all’utente quando rilascia dati personali. In linea generale, i dati sono trattati per l’erogazione dei seguenti servizi disponibili accedendo al nostro sito:



1.registrazione al sito, per fruire dei relativi servizi;

2. adesione a servizi specifici e altri simili servizi informativi sulla nostra attività,

3. evasione di ordini e attività connesse;

4. gestione dei pagamenti, compreso il controllo antifrode in caso di pagamento mediante carta di credito; in tale caso, i dati rilasciati nel corso del processo di acquisto (nome, cognome, indirizzo, numero di carta di credito, indirizzo di consegna se diverso da quello di fatturazione);

5. gestione delle tue richieste: tecniche, di carattere commerciale, sullo stato di avanzamento dei tuoi ordini e richieste di informazioni in senso lato;

6. presa di contatto con i referenti dei nostri servizi

Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la tua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo abbiamo configurato il sito in modo tale che l'uso dei tuoi dati personali sia ridotto al minimo: pertanto, è escluso il trattamento dei tuoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l'interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla tua permanenza nel sito web o al tuo indirizzo IP). In alcuni casi, come espressamente indicato nell’informativa, i tuoi dati saranno sottoposti - previo tuo consenso espresso - a elaborazioni volte alla creazione di profili in base alle tue preferenze e ai tuoi acquisti. Ciò ha la finalità di inviarti informazioni mirate alle tue esigenze e interessi. Salvo che nel caso previsto dall’ art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003 (in cui il titolare potrà utilizzare i dati per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi a quanto già acquistato, a meno che non si rifiuti tale uso), Mariacontigiani potrà utilizzare i tuoi dati per inviarti pubblicità su propri servizi e prodotti solo previo tuo consenso. I tuoi dati saranno comunicati a terzi soltanto con il tuo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto con te concluso, come è il caso della comunicazione della nostra banca per i pagamenti dei prodotti acquistati). Alcuni servizi erogati dal nostro sito prevedono inoltre la diffusione dei tuoi dati personali presso gli altri utenti registrati. Qualsiasi finalità di trattamento diversa da quella specifica per la quale hai fornito i tuoi dati personali sarà evidenziata nell’informativa e sarà perseguita da Mariacontigiani soltanto previa acquisizione del tuo consenso espresso. Vi sono, peraltro, trattamenti per i quali la normativa prevede l’esclusione del consenso: ad esempio, ti informiamo che Mariacontigiani può trattare i tuoi dati personali senza ottenere il tuo consenso quando ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei tuoi confronti (come nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti ovvero abbia richiesto di usufruire di specifici servizi tramite il nostro sito). Ti informiamo, infine, che i tuoi dati personali non saranno trasferiti all'estero verso Paesi, diversi da quelli appartenenti all'Unione Europea, che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornirti i servizi o per concludere un contratto con Mariacontigiani per l'acquisto dei prodotti, ti assicuriamo che il trasferimento dei tuoi dati personali verso i Paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti solo previa conclusione tra Mariacontigiani e detti soggetti di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili. Può accadere che Mariacontigiani si trovi a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri utenti a Mariacontigiani, per esempio nel caso in cui l'utente abbia acquistato un prodotto da recapitare a un amico ovvero quando il soggetto che corrisponde il prezzo per l'acquisto del prodotto sia diverso dal soggetto cui il prodotto è destinato, ovvero ancora quando l'utente intenda segnalare a un amico un servizio di mariacontigiani.it o l'offerta in vendita di un particolare prodotto. In queste occasioni, Mariacontigiani farà in modo di recapitare al soggetto terzo l’informativa prescritta dall’art. 13, d. lgs 196/2003 nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati, ma resta a tuo carico l’eventuale onere di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli a Mariacontigiani e di informarla circa questa Privacy Policy, perché sarai l'unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti senza che questi abbiano espresso il loro consenso o per il loro eventuale uso non corretto o contrario alla legge. 



Soggetti che possono trattare i tuoi dati personali



Mariacontigiani ha deciso di avvalersi di soggetti terzi per il trattamento dei tuoi dati personali, per determinate attività. I soggetti terzi che svolgono queste operazioni sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Tali soggetti terzi sono stati nominati "responsabili del trattamento" e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da Mariacontigiani e sotto il suo controllo. Periodicamente verifichiamo che i responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali. I tuoi dati sono poi trattati dai nostri incaricati preposti ai singoli servizi; le categorie degli addetti che svolgono queste attività dipendono dalle finalità per le quali sono stati conferiti i dati e sono sempre indicate nell’informativa che ti presentiamo all’atto del rilascio dei tuoi dati personali. 



Misure di sicurezza



Adottiamo misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy. Tuttavia Mariacontigiani non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: ti consigliamo di assicurarti che il tuo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il tuo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).



Legge applicabile



Questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali - anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia. Il Codice garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

 

Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy di Mariacontigiani

Mariacontigiani potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy del sito, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i tuoi diritti. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti nella Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.