La maglieria

La “maglia in cashmere” è un indumento che parla di calore, di morbidezza, di raffinatezza, ma prima di arrivare a questo va ricordato che la maglieria ha basi antichissime e leggendarie. La maglieria è impressa nella memoria di ognuno di noi: chi non ricorda una propria nonna fare la maglia all'uncinetto o una bisnonna tosare una pecora per poi ricavarne la lana per fare una maglia. La storia della maglieria è secolare,anzi millenaria: ci sono addirittura degli studiosi che fanno risalire l'arte di fare maglia al IV secolo a.c. Proprio per questa sua origine così antica e nobile la nostra azienda dà grandissima importanza a tutti i particolari punti maglia che rendono i nostri prodotti in cashmere unici.

La nostra filosofia è quella di offrire un prodotto al top della qualità, caldo e al tempo stesso morbido e leggero,ed è proprio qui che entra in gioco il binomio “ maglia-filato”. Abbinare all'arte della maglieria la leggerezza dei filati pregiati come il cashmere e la pura lana è per noi di fondamentale importanza. Nel nostro laboratorio artigianale realizziamo tantissimi prodotti esclusivamente in maglia intrecciando colori, disegni e punti maglia per un risultato finale che permette al cliente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

Infatti oltre alla maglia in cashmere abbiamo realizzato una serie di accessori sempre utilizzando questa nobile fibra. Nelle nostre collezioni troverete cappelli in cashmere, sciarpe in cashmere, guanti in cashmere e una novità assoluta: la cravatta interamente tessuta a maglia. La nostra cravatta in cashmere nasce dall' idea di mettere insieme eleganza e sportività per soddisfare al meglio le esigenze dell'uomo moderno che potrà trovare nella nostra collezione una molteplicità di disegni e colori.

L' arte di fare maglieria con grande passione e competenza è il nostro cavallo di battaglia e il nostro biglietto da visita per i nostri clienti e siamo sicuri che ci porterà a realizzare nel tempo prodotti sempre più pregiati e raffinati.